Capita, a volte, di avere delle pessime idee. A me, onestamente, capita più spesso del normale (sarà la mia indole masochista), ma venerdì ho battuto ogni record: ho deciso di andare a Perugia in treno. Il solo pensiero di raggiungere il capoluogo umbro su rotaia terrorizzerebbe i più (studenti esclusi. Ricordo che Perugia è collegata al resto d’Italia più o meno come era collegata Roma a Milano nel 20 d.c. Non posso pensare che dalla Capitale si possa raggiungere Perugia solo con un Regionale… 2 ore e 30 minuti per 170Km!!!!), ma non avevo considerato che il giorno prima della mia folle scelta due Frecciarossa avevano deciso di mandare in tilt Termini speronandosi a vicenda.
Ora, sorvolando sul fatto che i treni per Perugia partono dal binario 2EST (e qui mi trovo a sparare, di nuovo, sulla Croce Rossa. L’unica stazione al mondo – Termini – che ha due binari distanti 600mt a piedi da tutti gli altri e che sono privi di tettoia la si può trovare solo a Roma), mi sono per caso ritorvato di fianco ai poveri Frecciarossa.
Così ho scattato due foto (ma proprio due) e ho fatto un video. Ve li lascio in comodato d’uso 😉
cmq voglio ricordare che aosta-torino sono 100km circa e ci si mette 2 ore quando va bene!!!
io ormai faccio Mi-To in 1h due volte a settimana .. ma se il rischio è di deragliare a 300km/h mi andrebbe benissimo anche metterci il doppio!