Oggi voglio parlarvi di Lindsey Stirling.
Lindsey Stirling, classe 1986, è una violinista californiana. Dopo 12 anni di violino partecipa, nel 2010 (quindi all’età di 23 anni), ad America’s Got Talent. Arriva ai quarti di finale, ma la giuria decide che:
You’re not untalented, but you’re not good enough to get away with flying through the air and trying to play the violin at the same time. You need to be in a group. … What you’re doing is not enough to fill a theater in Vegas.
Nonostante queste poco incoraggianti parole, e la conseguente eliminazione dal programma, Lindsey viene contattata da Devin Graham per la realizzazione di un video. Esce così su Youtube “Spontaneous Me“:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pRPOztxXWlQ[/youtube]
Il video è un successo e Lindsey, sempre grazie alla collaborazione con Devin, continua a pubblicare i suoi video sul suo canale Youtube (http://www.youtube.com/user/lindseystomp) è un successo: oltre 400 milioni di visualizzazioni e più di 3 milioni di subscribers.
Il 18 settembre 2012 esce il suo primo album “Lindsey Stirling” che raggiunge il primo posto nella classifica settimanale americana (17 in quella annuale), ma non solo: in Austria, Germania e Svizzera è disco d’oro.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sf6LD2B_kDQ&list=PLEF2B30310C20B6CD&feature=player_detailpage[/youtube]
Ha fatto due tour, uno in America e uno in Europa, coprendo 81 città, e attualmente è al lavoro sul suo secondo album.
Ha inoltre collaborato con svariati artisti (Shaun Barrowes, Jake Bruene and Frank Sacramone, Tay Zonday, Peter Hollens, Alisha Popat, John Allred, Amiee Proal, Megan Nicole, The Piano Guys, Debi Johanson, Sam Tsui, Tyler Ward, Kurt Hugo Schneider e i Pentatonix – che è il video della copertina di questo articolo).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vCaOS3TAjbI&feature=share&list=PLEF2B30310C20B6CD[/youtube]
Ma come potete notare, fa dei video che sono spettacolari…
Le immagini sono dei rispettivi proprietari:
– Tutti i diritti riservati a knightmare6
– Tutti i diritti riservati a Zaffiro&Acciaio: Marco Ferrari
– Tutti i diritti riservati a shad0wth3fall3n
Era un po’ che non lo dicevo: old. 😛
Cmq hai messo come video di copertina quello più “particolare” perché il suo contributo è abbastanza ridotto rispetto a quello dei Pentatonix.
Altri suoi pezzi meritano molto di più, tipo Electric Daisy Violin interamente prodotto da lei (in collaborazione con un tizio che non ricordo che le fa le basi).
E riguardo altri artisti che hai citato: segnati The Piano Guys, Sam Tsui (spesso in collaborazione con Kurt Gugo Schneider) e ovviamente i Pentatonix (in tour a Milano il 12 novembre 😉 )
Il video di copertina l’ho messo perché mi piace il vestito e stava bene come anteprima 😀
lol, allora il mio commento è nullo.
Ma no, perché? Cmq la mia preferita è Moon Trance
Solo che il video non mi piace :S
Filippo Scaboro liked this on Facebook.
Chiara Balestrieri liked this on Facebook.